SARONNO – Brutta sorpresa alla lavanderia di vicolo Pozzetto, oggetto di una nuova spaccata.

Nel pieno centro storico e nonostante il divieto di uscire per contenere l’epidemia del coronavirus, nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno colpito la vetrina della lavanderia posta al piano terreno di un palazzo residenziale.
Rotto il vetro, il malvivente – non è tuttavia escluso possa trattarsi di più persone – si è introdotto nel negozio ed ha subito puntato la cassa.
Il bottino? Pochi euro, quasi tutti in moneta lasciata come fondo cassa per il resto. L’entità economica dei danni di fatto è più elevata del furto in sè.

Alle prime luci, ad accorgersi dell’accaduto e ad avvisare la proprietaria sono stati i negozianti vicini che possono aprire la propria attività in quanto rientranti tra le categorie permesse dal decreto #iorestoacasa.
Immediatamente arrivata sul posto, la proprietaria ha solo potuto constatare l’avvenuto e ha provveduto ad avvisare i carabinieri che sono prontamente intervenuti per un sopralluogo.

La zona centrale della città è coperta da numerose telecamere di sorveglianza e perciò gli inquirenti non escludono che sia stato ripreso il responsabile durante l’effrazione o mentre si portava sul posto.

L’attività commerciale qualche mese fa aveva già subito un altro furto con le medesime modalità.

(foto archivio)

18032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome