SARONNO – E’ stato portato in codice giallo all’ospedale di Saronno l’83enne che stamattina alla stazione di Saronno Sud in via Don Luigi Sturzo è stato colpito da un treno in ripartenza.

E’ successo sulla banchina tra il primo e il secondo binario. Il convoglio si è subito fermato e il personale ha dato l’allarme. Erano da poco passate le 6 quando sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari. Un’ambulanza e un’automedica hanno stabilizzato le condizioni dell’anziano che ha riportato una lussazione della spalla sinistra. Non ha mai perso conoscenza ma è stato portato all’ospedale in codice giallo per realizzare una serie di accertamenti e controlli.

Per permettere le operazioni di soccorso è stata bloccata la circolazione ferroviaria. Le corse della mattina hanno accumulato fino a 50 minuti di ritardo anche se terminanti i soccorsi la situazione sta lentamente tornando alle normalità.

Sono in corso gli accertamenti, anche con l’uso delel immagini della videosorveglianza per cercare di risalire alla dinamica e alla causa dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome