SARONNO – “C’è un viavai di gente che dai boschi va alla stazione di Saronno Sud e viceversa. Temiamo che si sia spostato il fulcro dello spaccio che prima era nella zona Ceriano Groane”. Inizia così la segnalazione di una saronnese che abita nella zona della Cascina Colombara che ha scritto all’Amministrazione comunale e a IlSaronno per chiedere attenzione ad una situazione che sta diventando preoccupante.

Da tempo la presenza di spacciatori e clienti è stata segnalata dai frequentatori dello scalo ferroviario di Saronno sud e dai residenti del quartiere.

I militari della compagnia di Saronno hanno realizzato un’operazione pochi mesi fa sgomberando una vera e propria casa dello spaccio a poca distanza dallo scalo ferroviaria. Ora le presenze riconducibili all’attività di spaccio sono aumentate e dai residenti arriva la richiesta di intervento.

Una richiesta accolta dell’Amministrazione che ha spiegato che saranno eseguiti dei controlli. “La nostra speranza è che la situazione possa migliorare – conclude la saronnese – quando torno dalla stazione a piedi non mi sento più sicura, mi hanno anche importunata mentre ero in auto con la mia bimba”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome