SARONNO – Ben 4 condomini sono stati vittime ieri mattina di un tentativo di raggiro telefonico. Nella mattinata di ieri hanno tutti, sono pensionati, ricevuto la chiamata di sedicenti avvocati che non riuscivano a rintracciare i rispettivi figli. Dall’altra parte del telefono parlavano di un’urgenza parlando dei figli con il nome corretto. Quando i genitori spiegavano che i figili non erano lì l’avvocato attaccava. Dopo pochi minuti ecco arrivare la chiamata dei sedicenti carabinieri che contestavano un pagamento dell’assicurazione auto ed intimavano la consegna di documentazione sempre a nome dei figli.

L’insistenza e la vicinanza delle chiamate hanno insospettito gli anziani che hanno attaccato il telefono ed hanno allertato le forze dell’ordine. Nella maggior parte dei casi i malintenzionati non sono arrivati a chiedere soldi ma a preoccupare gli anziani il fatto che conoscessero il nome dei figli collegato al numero telefonico.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome