PORTO CERESIO – TURATE – E’ un 22enne di Turate il giovane recuperato ieri nel lago Ceresio dai soccorritori del comando vigili del fuoco di Varese. L’emergenza è scattata ieri pomeriggio in via Lungolago Alessandro Vanni poco dopo le 16,30.

Un ragazzo che stava facendo il bagno insieme ad alcuni amici è stato visto inabissarsi nelle acque del lago di Lugano, nel comune di Porto Ceresio. Immediata la chiamata al numero unico delle emergenze che ha fatto accorrere il personale specializzato. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Varese a bordo di un battello pneumatico, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153” e i sommozzatori del nucleo di Milano. Il giovane è stato individuato dai sommozzatori a diciotto metri di profondità, recuperata e affidata al personale sanitario.

I soccorritori delle due ambulanze intervenute sul posto con l’elisoccorso hanno presto le prime cure al ragazzo che poi è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome