SARONNO – Il barista aveva fatto tutto per bene: aveva preso il bicchierino di carta, aveva fatto il caffè e l’aveva chiuso con l’apposito coperchio. Aveva completato la vendita d’asporto appoggiando il contenitore sul bancone in direzione della cliente. La donna, una 54enne di origine moldava, invece di prendere il contenitore e consumare altrove, ha tolto il tappo ed ha iniziato a consumare al banco.

Una soluzione che è vietata dalle norme anticovid in vigore in città e in Lombardia dove, per effetto della zona arancione, i bar possono restare aperti ma solo per i clienti che acquistano ed asportano per consumare altrove.

E’ quello che è successo l’altra mattina in un bar della zona di viale Rimembranze dove una cliente non ha rispettato le prescrizione proprio mentre la pattuglia della polizia locale che si trovava a passare nei pressi del locale. Per lei è arrivata una sanzione da 400 euro per il mancato rispetto delle norme anticovid. Nessuna sanzione per il barista che aveva avvisato la donna che il caffè era solo da asporto e che si era attivato per rispettare le regole anche chiudendo il bicchiere con l’apposito tappo.

Una colazione decisamente salata per la saronnese che se pagherà la multa entro 5 giorni la saronese dovrà versare “solo” 280 euro.

(foto archivio)

26012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome