SARONNO – MILANO – VARESE – Con le loro bravate con gli estintori sono riusciti a bloccare due convogli che sono stati costretti a tornare in deposito per un intervento di pulizia urgente. Il riferimento va ai vandali che hanno preso di mira i treni di Trenord.

L’episodio più recente è successo sulla linea Milano-Varese dove dei vandali si sono divertiti a svuotare gli estintori di cui sono dotate le carrozze. Dopo la bravata sono riusciti ad allontarsi. In ogni caso il convoglio, il cui arrivo era previsto a Varese alle 19,10, è stato inviato in deposito per un intervento di manutezione e così la corsa successiva che doveva partite alle 1950 a da Varese è stata soppressa.

Altra linea stessi danni. Qualche giorno fa i vandali sono entrati in azione sulla Saronno-Lodi: un convoglio, reduce da quattro corso sulla tratta S1, è arrivato in deposito a Novate Milanese e il personale si è accorto che alcuni vagoni erano stati imbrattati con gli estintori. In questo caso l’intervento di pulizia è stato realizzato subito a Novate.

Quando in un vagone vengono svuotati degli estintori, infatti, è necessario provvedere immediata alla pulizia per evitare che la polvere danneggi gli impianti del convoglio come quello, ad esempio, del riscaldamento.

Settimana scorsa a Saronno dei vandali hanno rubato e svuotato gli estintori di un condominio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome