MILANESE – Prosegue la serie di incidenti sui tratti locali delle autostrade A9 ed A8: proprio in A8 la scorsa notte alle 2 ha perso la vita un automobilista di 45 anni, in un incidente avvenuto sulla Milano-Varese appena fuori dal Saronnese, all’altezza della barriera in direzione Milano. Sul posto l’intervento di due ambulanze e dell’auto medica, oltre che di vigili del fuoco e polizia stradale.

In base a quanto ricostruito dalla polstrada, la vettura sarebbe sopraggiunta a notevole velocità schiantandosi contro uno dei divisori fra le varie corsie dei caselli; forse per qualche motivo l’automobilista aveva perso conoscenza o comunque stava male, non riuscendo a frenare e ad evitare l’ostacolo. E’ stato estratto dalle lamiere contorte prima che il veicolo prendesse fuoco ma per lui non c’è stato niente da fare: sarebbe morto sul colpo.

Ma sempre in A8 nelle ultime ore si sono verificati anche altri due incidenti, però senza gravi conseguenze; alle 2.30 in direzione Varese nel tratto fra Castellanza e Busto Arsizio (ferita lievemente una ragazza di 22 anni); e ieri alle 19.50 nei pressi dello svincolo per la A4 (ferito un 33enne, non in pericolo di vita).

(foto archivio)

23112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome