SOLARO – Una giornata in pieno clima natalizio per Villa Borromeo ed il centro paese. Appuntamento domenica 18 dicembre nel pomeriggio con un doppio evento per tutti i gusti. Si comincia alle 15 con la terza edizione della Babbo Run, passeggiata tra le vie del paese tutti vestiti da Babbo Natale organizzata in collaborazione con lo studio Seim e con la partecipazione delle associazioni solaresi. Il ritrovo è fissato a partire dalle 14.30 in Villa Borromeo, ai partecipanti sarà offerto un simpatico gadget, mentre saranno premiati i costumi di Babbo Natale più originali.

Dalle 16 invece aprirà la sesta edizione di Natale in Villa, il tradizionale scambio di auguri con le associazioni culturali-sportive-sociali, i volontari comunali ed i comitati di quartiere. L’evento prevede l’apertura de Il salone delle feste, uno spazio ludico ricreativo per grandi e piccini a cura dell’associazione Animamente e del Circolo Storico Solarese, un pomeriggio di giochi con i Lego a cura dell’associazione InXaut e l’accensione delle torce svedesi con la luce della Pace a cura dell’associazione Assim. Per l’occasione sarà possibile anche scattare una fotografia con Babbo Natale a cura del gruppo fotografico Cogli l’attimo. Durante il pomeriggio saranno distribuiti tè, vin brulé, cioccolata calda, panettone, pandoro, zucchero filato e mandarini, come da tradizione offerti dalle associazioni solaresi.

Dicono Monica Beretta, assessore comunale alla Cultura e Christian Talpo, assessore allo Sport: “Come sempre in questo periodo, con la collaborazione delle associazioni e delle realtà e le attività commerciali del territorio, che ringraziamo tutte indistintamente per la disponibilità, ci ritroviamo in Villa Borromeo per il tradizionale momento di scambio di auguri. Il programma di quest’anno avvicina un po’ tutti, bambini, famiglie, adulti, dalla passeggiata vestiti come Babbo Natale, ai laboratori e giochi nel pomeriggio. Il Natale solarese è questo: voglia di condividere insieme momenti di divertimento, spensieratezza, comunione e comunità, un invito che estendiamo davvero a tutta la cittadinanza per un pomeriggio di vero spirito natalizio”.

(foto archivio: precedente edizione della Babbo run)

16122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome