SOLARO – Il “Canto di Natale” di Charles Dickens, forse la più popolare tra le storie natalizie, sarà messo in scena venerdì 16 dicembre alle 21 nella chiesa Santi Quirico e Giulitta in un evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le parrocchie, il circolo Acli e Csbno.

Lo spettacolo Scrooge, dal nome del protagonista, sarà un musical in forma di concerto con le musiche del maestro Alessandro Nidi con i testi di Bruno Stori e la partecipazione dei musicisti Alessandro Nidi al pianoforte, Tommaso Salvadori alle percussioni, Lisa Pivato al violino, Alessandro Crippa al corno, Filippo Nidi al trombone e Massimo Ferraguti al clarinetto e gli attori Giuseppe Fraccaro, Candida Nieri, Gino Paccagnella e Michele Radice.

Rileva Monica Beretta, assessore comunale alla Cultura: “I viaggi nel passato, nel presente e nel futuro, nei quali gli spettri conducono Scrooge, sono le dolorose e necessarie tappe che trasformeranno il protagonista in un uomo completamente nuovo in grado di comprendere quali sono i valori davvero importanti nella vita. Allo stesso modo anche noi abbiamo la possibilità di cambiare noi stessi e il nostro destino attraverso le nostre azioni e che lo spirito del Natale va coltivato ogni giorno.
Ringrazio le parrocchie di Solaro e Brollo per aver messo a disposizione la chiesa parrocchiale di Solaro come luogo di Cultura e il circolo Acli Città del Sole di Solaro per aver condiviso il progetto e collaborato all’iniziativa”.

15122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome