SOLARO – Si amplia il progetto di baby care, con l’installazione di nuovi fasciatoi per neonati nel nuovo polo di comunità Regina Elena, sede di Informagiovani, Informafamiglie, Biblioteca Comunale e servizi e nella Sala polifunzionale di via San Francesco.

In tutto saranno tre i nuovi fasciatoi posizionati, uno al piano terra dell’ex scuola Regina Elena al quale si aggiungerà anche un angolo allattamento pensato per le neo madri, uno al piano della biblioteca ed uno nei bagni della sala polifunzionale, luogo in cui vengono organizzati diversi eventi che coinvolgono per la maggior parte famiglie con figli piccoli. I fasciatoi sono stati posizionati in passato anche nella casa comunale ed al chiosco del Parco Vita, un progetto di vicinanza ai bisogni primari delle neo famiglie solaresi che così potranno frequentare i luoghi pubblici del paese senza preoccupazioni e con accesso facilitato ai servizi.

Serena Nasta, consigliera comunale con delega alle Politiche dell’Infanzia: «Come consigliera con delega all’Infanzia mi sono posta fin da subito l’obiettivo di rendere Solaro più a misura di bambini, anzi più a misura di neonati. Il posizionamento dei fasciatoi va proprio in questa direzione, al fine di dare un servizio in più alle famiglie soprattutto in quei contesti laddove spesso si assiste alla realizzazione di proposte di gioco o eventi a loro rivolti. Stante l’importanza del nuovo Polo di Comunità realizzato nella ex Regina Elena con la sua notevole ristrutturazione, non si poteva non pensare a dei fasciatoi anche in quella sede, aggiungendo prossimamente l’obiettivo di allestire una piccola area allattamento al piano terra. Da ultimo, si è pensato ad un fasciatoio alla Sala Polifunzionale, dove si tengono spettacoli, riunioni, feste e dove quindi può capitare la partecipazione di famiglie con neonati che non dovranno più preoccuparsi di dove cambiare eventualmente il proprio bimbo».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome