SOLARO – Aggiornamento dei casi di contagio al 25 marzo 2021 sul territorio comunale di Solaro: in totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1055 i residenti risultati positivi (erano 1014 il 18 marzo) e 34 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 61 attualmente positivi (9 in più di sette giorni fa): 4 minori, 9 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 40 adulti e 6 over 65.

Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi.

Da lunedì 15 febbraio sono state aperte le adesioni alla campagna vaccinale per i cittadini over 80. È possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata https://vaccinazionicovid.servizirl.it.

A Solaro, per essere assistiti nella procedura, i cittadini over 80 possono rivolgersi anche al proprio medico curante oltre che alla Farmacia comunale 1 di via Varese (telefono 029690000) e Farmacia comunale 2 di corso Europa (telefono 029690034).

Rileva il sindaco di Solaro, Nilde Moretti: “Il dato che seguiamo maggiormente, contattando ogni qual volta possibile le persone in isolamento, è quello degli attualmente positivi. Rispetto alla settimana scorsa è in leggera crescita, seppur ormai da qualche giorno possiamo parlare di stabilità nella curva. Le raccomandazioni di sempre sono ancora valide, oggi più che mai, ma voglio ricordare a tutti che le norme in atto sono le più ristrettive in assoluto e queste deve farci capire quanto ancora il periodo sia critico e convincerci a comportarci responsabilmente per rispetto di chi non ce l’ha fatta, di chi sta ancora lottando e di tutti quei cittadini ligi ai loro doveri”.

(foto: centro tmaponi rapidi in zona)

25032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome