SOLARO – Nei giorni scorsi sono stati consegnati i primi attestati di riconoscenza per l’emergenza covid-19 ai volontari di Protezione civile del Parco Groane e Brughiera Briantea, rilasciati da Regione Lombardia “per lo straordinario lavoro svolto a favore della comunità lombarda nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica”.

Al 31 dicembre 2021, i 44 volontari di protezione civile del Parco coinvolti hanno effettuato più di 400 servizi con oltre 3.000 ore di servizio alla comunità presso centri vaccinali HUB e servizio tamponi. “A loro e a tutti i volontari il nostro applauso” dicono i responsabili del Parco delle Groane, che ha base operativa all’ex Polveriera di via Polveriera a Solaro.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

09022022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome