SOLARO – Sono rincasati ieri pomeriggio i tre vespisti partiti da Solaro l’8 agosto scorso e giunti a metà agosto a Capo Nord. Alle 15:15 erano davanti al comune di Solaro, da dove erano partiti.

Il contachilometri delle leggendarie vespe px ha fatto parecchi giri: come visibile nelle foto, l’8 agosto Mauro Calcinotto, Carlo Pizzi (di Solaro) e Tullio Ponti (di Caronno Pertusella) partivano con 36.300 chilometri e oggi, all’arrivo a Solaro, testimoniava 46 mila chilometri tondi.

Sono quasi diecimila i chilometri che separano Solaro da Nord Kapp, ma sono incalcolabili le emozioni, i sorrisi e le prove di amicizia e fraternità che hanno vissuto i tre vespisti e che hanno fatto scendere qualche lacrima di emozione al dire “ce l’abbiamo fatta”.

Ad accoglierli erano presenti le mogli, Carolina (figlia di Carlo), alcuni parenti e un gruppo di altri vespisti “Due ore fa lo abbiamo scritto nel gruppo del club e chi poteva è accorso a salutare i nostri tre temerari”.

Durante il viaggio di ritorno qualche problema ha accompagnato: da un cavalletto da sistemare perchè provato dallo sterrato, una foratura, una scaldata al gruppo termico riparata artigianalmente come solo i motori vespa permettono di fare. “L’impresa è riuscita. Ce l’abbiamo davvero fatta” è ciò che dichiarano i tre.











LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome