SOLARO – Non è passato inosservato nei giorni prima di Natale il gran lavoro di tecnici ed operai intorno al nuovo Mc Donald’s di Solaro.

Il ristorante situato sulla strada provinciale 527 ex Bustese attuale Saronno-Monza è sorto nell’ambito del progetto che vede la realizzazione di un polo commerciale formato dal Mc Donald’s con un’area di 483,44 metri quadrati e in futuro sarà affiancato da una superficie commerciale di circa 2.300 metri quadrati.

Dall’estero il ristorante, in cui lavoreranno una quarantina di persone, appare praticamente finito. Al momento l’area è chiusa da recinzione da cantiere ma è facile vedere l’esterno con i tavoli e l’area gioco e ovviamente il percorso per le ordinazioni drive.

Ma non sono gli unici dettagli visibili. Davanti all’ingresso principale c’è uno spazio destinato ai rider e uno dedicato a chi ordina tramite l’app.

Già posizionata la maxi colonna con i loghi del Mc Donald’s, Mc Cafè e Mc Drive.  Completa il progetto la realizzazione di un’area verde di bosco urbano adibita a parco pubblico della grandezza di circa 50mila mq per la quale il Comune di Solaro ha ottenuto un finanziamento premiante di Regione Lombardia pari a 262mila euro per la realizzazione dei lavori ambientali. Oltre a rappresentare una risorsa per migliorare la qualità dell’aria nei progetti di questa Amministrazione, sarà anche una utile infrastruttura ambientale ed agro-ecosistemica per consentire gli spostamenti e la migrazione della fauna locale in totale sicurezza dalle aree protette del Parco del Lura alla brughiera delle Groane. Saranno realizzati passaggi sicuri per le specie autoctone che potranno servirsene evitando di ricadere nel territorio urbanizzato.

 

26122023

L’articolo McDonald’s Solaro: dalla maxi insegna ai parcheggi per i rider proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome