SOLARO – “Importante incontro formativo l’altra sera nell’auditorium del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare Dario Pasini, presidente del Comitato di coordinamento del volontariato di Protezione civile della Città metropolitana di Milano”. A riferire dell’appuntamento che si è svolto alla sede del parco in via Polveriera a Solaro sono i responsabili dell’ente naturalistico.

“Per chi non lo sapesse – rilevano dal Parco Groane – il Ccv-Mi è un organismo attraverso il quale le organizzazioni di volontariato di Protezione civile della Città metropolitana di Milano si rapportano con l’ente. Si tratta insomma dell’elemento di rappresentanza a livello locale nel Dipartimento nazionale di protezione civile. Con il cavaliere Pasini, anche diversi i membri dello staff Ccv-Mo. Citiamo, sperando di non dimenticare nessuno, Loris Munizza, Fabio Bergomi e Maurizio Bossi. Ad ascoltarli, un’attenta platea di volontari della Protezione civile del nostro parco e di altre Ets, Enti del terzo settore di Protezione civile della zona. L’incontro era stato fortemente voluto dal coordinatore del nostro Gruppo intercomunale Gianni Lucchini”. Durante la serata sono state illustrate le maggiori novità a livello organizzativo dell’assetto del Comitato di coordinato del volontariato e le diverse sfide operative che attendono la Protezione civile nel prossimo futuro. Tra queste possiamo sicuramente citare le specializzazioni quali Aib (Piano antincendio boschivo), idrogeologico e cinofilo.

“Il nostro Parco delle Groane è stato rappresentato tra gli altri da Orietta Borella, commissario capo della polizia locale del Parco, che ha portato i saluti da parte della direzione e della presidenza del Parco delle Groane e Brughiera Briantea. Nelle immagini alcuni momenti dell’interessante serata” concluno della sede del parco.

(foto: un momento della serata)

19072022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome