SOLARO – Anche l’istituto comprensivo Regina Elena di Solaro ha aderito all’iniziativa benefica di Airc (Associazione italiana per la ricerca contro il cancro) dal titolo “Cancro io ti boccio“.

Il progetto rivolto alle scuole nasce in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito per sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate alla ricerca sul cancro, attraverso programmi e azioni condivise.

Venerdì 26 gennaio infatti le classi terze della scuola secondaria L. Pirandello hanno partecipato a “Le arance della salute“, iniziativa ospitata nell’atrio della scuola (via Drizza, 16), dove dalle 12.30 alla 13.30 è stato possibile acquistare 2,5 chilogrammi di arance rosse italiane tramite una donazione di 13 euro. Disponibili alla vendita non solo le arance, ma anche marmellate d’arancia in vasetti da 240 grammi (con una donazione minima di 8 euro) e miele di fiori d’arancio in confezioni da 400 grammi (con una donazione minima di 10 euro).

Il progetto si è rivelato un’ottima iniziativa per sensibilizzare ragazzi e genitori su un tema di fondamentale importanza.

(foto d’archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

 

L’articolo Solaro, alla Pirandello “Le arance della salute” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome