SOLARO – “È partito l’altra sera con 27 tra piccoli e grandi esploratori il bioblitz alla ricerca di lucciole che ci hanno regalato uno spettacolo luminoso nel buio del bosco dell’ex polveriera con il sottofondo del grillotalpa e degli allocchi”. Così i responsabili del Parco Groane raccontano dell’iniziativa di “esplorazione notturna” che si è svolta sabato notte.

E’ uno dei molti eventi che caratterizzeranno il periodo estivo all’interno del Parco delle Groane e negli spazi dell’ente parco, all’ex Polveriara alla periferia di Solaro.

Da Wiki:

Il parco regionale delle Groane è un’area protetta della Lombardia istituita nel 1976. Copre una superficie di 8249 ettari nell’alta pianura lombarda, nell’area metropolitana di Milano, a nord-ovest rispetto alla città. Il nome deriva dalla denominazione storica locale delle bughiere, dette appunto groane. Il parco ospita una ricca fauna e flora, presenta elementi di interesse geologico e contiene numerosi siti di valore storico-artistico e di archeologia industriale.

(foto: bioblitz al via ieri sera all’ex Polveriera di via Polveriera a Solaro. E’ la sede del Parco delle Groane)

14062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome