SOLARO – I volontari di SolaroBau hanno svolto e svolgono tuttora un importante servizio per le persone in quarantena o in isolamento dovuto al covid, accompagnando gli amici a quattrozampe per le passeggiate quotidiane quando i loro padroni non ne hanno la possibilità.
Il progetto, sostenuto dall’amministrazione comunale, è partito a primavera, ma ancora oggi i volontari instancabili continuano nella loro opera poichè rimangono ancora diverse le famiglie che hanno bisogno di un aiuto per le uscite giornaliere dei loro animali di compagnia.
Per ringraziarli del servizio e della disponibilità, il sindaco Nilde Moretti ha voluto incontrarli in un momento informale per scambiarsi gli auguri di un sereno Natale.

“Tra i tantissimi volontari al lavoro ormai da quasi un anno – ha esordito il sindaco – devo dire con grandissima generosità, troviamo anche gli amici di SolaroBau.
La loro passione per gli animali ha subito portato all’idea di mettersi al servizio delle persone che non potevano uscire di casa e come Comune abbiamo voluto sostenerla e dove possibile anche agevolarla con un riconoscimento formale. Abbiamo voluto incontrarli proprio a Natale, per ringraziarli di questa collaborazione importante con un piccolo ma sentito dono”.

(foto dell’incontro)

25122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome