SOLARO – Si terrà la mattina di sabato 14 gennaio l’inaugurazione del nuovo Bar Sociale del Polo di Comunità di piazza Cadorna, nei riqualificati spazi dell’ex scuola Regina Elena. Dopo l’apertura della biblioteca, dell’Informagiovani/Informafamiglie e dei servizi comunali, viene confermato anche il progetto sociale di un punto ristoro all’interno dell’edificio che sarà il riferimento culturale e sociale della Solaro del futuro. È stata approvata in giunta comunale la convenzione con l’Ati, formato da consorzio sir e coop. Stripes, che andrà a gestire gli spazi attraverso l’impiego di persone svantaggiate, avvicinandole al mondo del lavoro in una forma di coinvolgimento diretto. L’idea è stata studiata e accresciuta all’interno del percorso Tessiamo reti, generiamo valore, durante il quale sono state coinvolte le associazioni e le realtà sociali del territorio per sviluppare il piano di avvicinamento alla realizzazione del progetto.

La sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Proprio in questi giorni sono stati consegnati e posizionati gli ultimi arredi ed il bancone del Bar Sociale, un’opera che ci vede coinvolti in maniera diretta su vari livelli. Abbiamo seguito il progetto sin dagli albori, dalla formazione dello stesso, all’esecuzione dei lavori materialmente, alla scelta dei partner con i quali raggiungere l’obiettivo di inserire nella gestione del locale persone svantaggiate, dando dunque un valore sociale a tutta l’operazione. Non è un caso che sia proprio il Polo di Comunità ad ospitare il Bar Sociale, perché riteniamo che cultura, società, comunità siano tutte parti della nostra realtà che possano collaborare per creare un ambiente positivo per lavoratori e utenti, per i cittadini di Solaro».


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.

Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”

Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome