SOLARO – Si è tenuto nella giornata di mercoledì 14 febbraio, alle 10.30 nell’aula magna del plesso Pirandello dell’Ic Regina Elena, l’incontro con Matteo Corradini, ebraista e scrittore. Coinvolti all’evento sono state cinque classi di terza, che hanno assistito alla presentazione del libro “Eravamo il suono”. L’evento è stato promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Solaro.

Matteo Corradini ha risposto alle domande che gli sono state rivolte dai ragazzi. Tema della serata il significato di “memoria”, cosa significa ricordare lo sterminio degli ebrei.

Dalla penna di Matteo Corradini, otto storie vere per conoscere il talento, la femminilità, il rigore e le insicurezze delle orchestrali che alla furia metodica del lager risposero con istintiva umanità. L’orchestra femminile di Auschwitz era composta da 47 donne. In questo romanzo otto di loro ci raccontano la propria storia.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Solaro, l’ebraista e scrittore Matteo Corradini incontra i ragazzi della Regina Elena per parlare di memoria proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome