SOLARO – Cosa ci fanno tutti quei nastrini blu sui cancelli delle scuole cittadine? Se lo sono chiesto molti residenti, automobilisti e passanti che ieri sono passanti davanti ai plessi scolastici solaresi. Si tratta del primo passaggio di un percorso contro il bullismo e di educazione alla diversità che i piccoli alunni hanno iniziato proprio ieri con energia ed entusiasmo.

Lo raccontano le insegnanti: “Gli alunni delle classi di Regina Elena e Mascherpa aderiscono all’iniziativa “La nostra impronta contro il bullismo“ e ieri, 3 febbraio, ciascun alunno ha annodato un nastrino blu al cancello della scuola per non dimenticare”.

Un piccolo gesto concreto che sarà seguito da diverse attività educative: “Ogni classe, già da ieri, ha iniziato a sviluppare percorsi educativi finalizzati a sensibilizzare le nuove generazioni, mediante un’attività didattica mirata alla diffusione e all’interiorizzazione dei valori condivisi. Le attività proseguiranno e si intersecheranno con un’altra correlata giornata da ricordare, quella del 5 febbraio, giornata dei Calzini Spaiati, con il fine di educare alla diversità”.



03022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome