SOLARO – Cambiano le modalità per la raccolta differenziata nel comune di Solaro, come evidenziato nel calendario ecologico consultabile, e scaricabile, sul sito del comune sotto la sezione “avviso”.

Grazie ai miglioramenti ottenuti con il nuovo metodo di raccolta differenziata la frazione carta sarà raccolta il martedì, ogni 15 giorni, alternando la zona 1 e la zona 2, mentre la frazione secco indifferenziato sarà raccolta sempre di giovedì sia per la zona 1 che per la zona 2. Per quarto riguarda le restanti frazioni, il metodo di raccolta rimarrà inalterato nel corso del 2023.

Nel calendario ecologico i cittadini potranno trovare anche informazioni sulla modalità e sui luoghi di distribuzione dei sacchetti relativi all’attivazione del servizio della raccolta del rifiuto secco residuo, tramite contenitore dotato di Rfid (microchip), informazioni sulle zone di spiazzamento meccanizzato, sulla piattaforma ecologica di via Po di Cesate e sul conferimento differenziato dei rifiuti.

(foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome