SARONNO – SOLARO – Ormai è una tradizione come la margheritine sui prati a primavera o come le foglie colorate di rosso e giallo in autunno. Negli ultimi giorni ha fatto capolino in città e nella vicina Solaro il gregge di pecore del pastore bergamasco Gabriele.

Una visione familiare a residenti ed automobilisti ma che ha comunque attirato migliaia di sguardi e anche centinaia di foto inviate a parenti, amici e condivise sui social. Tanti anche i bimbi che si sono divertiti a vedere gli animali da vicino accompagnati da mamma e papà o dai nonni. Tante anche le domande fatte ai pastori innanzitutto su quante sono le pecore e poi su cosa ci fanno nel Saronnese. Dopo un’estate sui monti bergamaschi le pecore “svernano” in pianura passando a più riprese anche per il Saronnese pronte a tornare sui loro monti per la primavera e l’estate.

Il gregge, un migliaio tra pecore ed agnelli, qualche asino, una mucca e soprattutto un team di cani capitanati dal meticcio Tarzan, è arrivato a Saronno da un paio di giorni ed è stato avvistato in diverse location alla periferia sud della città e nella vicina Solaro.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome