SARONNO – E’ stata ufficialmente affidata al sindaco Augusto Airoldi ed all’Amministrazione civica la Coppa delle Coppe di softball vinta dall’Inox Team Saronno lo scorso agosto a Viladecans in Spagna: sarà esposta nell’atrio del palazzo comunale di piazza Repubblica. La consegna è avvenuta questo pomeriggio da parte del presidente delle saronnesi, Massimo Rotondo, a Villa Gianetti in via Roma dove c’erano molte giocatrici e dirigenti del club, per un incontro voluto dall’ente locale, occasione per sindaco e municipalità per fare i complimenti all’Inox Team per il traguardo raggiunto poco più di un mese fa.

“Un grazie all’Inox Team Saronno per i risultati raggiunti, ed un in bocca al lupo per le prossime ed imminenti sfide” ha detto il primo cittadino, con riferimento anche alla finale-scudetto che in questi giorni vede impegnate le saronnesi contro Bollate. Intanto, “siamo contenti di poter mostrare a tutti i saronnesi questa Coppa. La città è vicina al Saronno softball, ci sono anche dei fondi da investire nello sport e qualcosa faremo anche per il softball” ha assicurato Airoldi.

Soddisfatto anche l’assessore comunale allo sport, Gabriele Musarò, “con il presidente del Saronno softball c’è grande collaborazione; complimenti alla società per i risultati raggiunti!”

Massimo Rotondo, dell’Inox Team Saronno, si è detto molto contento “di questa occasione per mostrare la Coppa a tutta la città, frutti di grandi sacrifici da parte di tutte le giocatrici e tutto lo staff, dal manager Eduardo Arocha Brea, ai coach Giovanna Palermi e Pedro Gonzales ed alla nostra scorer Cinzia Cozzi”.

La Coppa Coppe resta al Saronno per un anno, il club la rimetterà in palio la prossima estate per l’edizione 2023 della manifestazione.

(foto: alcuni momenti della consegna della Coppa al sindaco Augusto Airoldi. Credit: Non solo volley)

28092022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome