SARONNO- il campionato Zinox F2000 Formula Trophy è giunto, la settimana scorsa, alla sua terza tappa, tenutasi nel famoso Red Bull Ring di Spielberg, Austria. Su questo asfalto che vede spesso nomi internazionali di piloti e scuderie darsi duello, il saronnese Laurence Balestrini si è preso grintosamente un doppio podio nella graduatoria della Drexler Formel Light, insieme al terzo posto conquistato in gara-1 nella classe Open.

Dopo un’iniziale fase di rodaggio e in seguito alla sostituzione del treno di gomme, il campione italiano 2019 conquista la terza
piazza assoluta nella graduatoria riservata alle monoposto di Formula Renault con il crono di 1:33.536, mancando la pole di categoria di soli tre decimi.

La gara-1 apre le danze della tappa di campionato la mattina di domenica 21 maggio e subito una vettura rimane ferma in griglia di partenza, creando uno scompiglio in cui Balestrini viene toccato alla ruota posteriore destra da un’altra monoposto, con conseguenti danni. Nonostante ciò e un’ulteriore escursione fuori pista dovuta a un urto con un avversario a poche curve dalle fine, Balestrini artiglia la terza posizione nella classe Open e la seconda nella Drexler Formel Light.

Purtroppo, durante la gara-2, il peso dei danni riportati all’auto si è reso insostenibile, causando un bloccaggio in fase di frenata alla curva 1 che ha fatto andare lungo il pilota saronnese. Balestrini non si è comunque perso d’animo, portando a termine la gara al meglio delle proprie possibilità ed ottenendo un prezioso terzo posto nella Drexler Formel Light ed il quarto nella classe Open.



Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome