SARONNO – La rimonta in classifica dell’Expo Inox Mortara si è fermata al centro giovanile Ronchi di via Colombo a Saronno dove sabato sera i pavesi hanno subito un brusco stop contro la capolista Az Robur Saronno. Si giocava per la quinta giornata di ritorno del campionato maschile di basket serie C Gold.

Incontro ben presto segnato dalla precisione al tiro e dalla verve dei saronnesi, avanti 26-13 al termine del primo periodo ed a rintuzzare il tentativo di rimonta negli ospiti nel secondo periodo andando al riposo di metà gara sul 47-32. Solo nell’ultimo quarto il Mortara prova a rifarsi sotto ma Saronno gestisce bene la situazione ed archivia l’appuntamento sul 92-75. In base alle norme sanitarie per l’emergenza coronavirus, il match si è tenuto a porte chiuse così come tutte le gare dall’inizio del campionato.

I migliori – A livello di singoli, migliora marcatore del Saronno è Tresso con 24 punti, mentre fra gli ospiti Stonkus ne ha fatti altrettanti, 24. Ai ribalzi per l’Az Quinti ne ha recuperati 9, ed 8 Lonati per Mortara; Mariani ha realizzato 7 assist per roburini; Invernizzi 5 per i pavesi.

(foto: una immagine di un precedente incontro dell’Az Robur Saronno al palasport del centro giovanile “Monsignor Ugo Ronchi” di via Colombo)

08052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome