SARONNO – Definito il tabellone dei playoff della serie B Interregionale maschile di basket: l’Az Robur Saronno, dominata tutta la regular season, trova Lucca (prima contro ottava classificata). Le altre sfide sono Pavia-Siena (quarta contro quinta), Empoli-Quarrata (seconda contro settima) e Cecina-Casale (terza contro sesta).

Come funzionano i playoff di quest’anno:

– tutte le serie saranno al meglio delle tre partite, dunque bisogna vincerne due per passare il turno. Si giocano in casa della meglio classificata tra stagione regolare e fase Gold la prima partita della serie (gara1) e l’eventuale spareggio (gara3).

– il tabellone della Conference Nord Ovest raggruppa squadre di Piemonte (1), Lombardia (2) e Toscana (5). All’inizio c’era anche la Liguria, ma l’ultima contendente è stata eliminata nell’ultima giornata del play-in.

– il tabellone tennistico comincia con i quarti di finale: la Robur Basket Saronno sarà in campo sabato 27 aprile alle 21 al PalaRonchi per Gara1 con Basketball Club Lucca.

– il turno successivo sono le semifinali (vincente 1/8 contro vincente 4/5 e vincente 2/7 contro vincente 3/6) e poi la finale. Tutte al meglio delle tre partite.

– la vincente della finale di Conference sarà promossa in Serie B Nazionale, mentre la perdente è automaticamente qualificata per lo spareggio che si giocherà con la sconfitta della finale della Conference Nord Est.

(foto: Az Robur Saronno in azione di gioco)

25042024

L’articolo Basket serie B, come funzionano i playoff dell’Az Robur Saronno (che inizia con Lucca) proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome