SARONNO – Dopo le vittorie esterne di questa Fase Gold del campionato di Serie B Interregionale, ci voleva proprio un bel successo casalingo per l’Az Robur Saronno, e arriva contro la Virtus Siena, capolista del girone toscanoligure alla fine della stagione regolare. Punteggio finale 86-69.

Gara giocata sabato sera al Palaronchi di via Colombo. La partita comincia forte per Saronno che mette subito il parziale sin dall’apertura grazie ad un’impressionante grandinata di triple. Romanò va 4-4 su da tre per iniziare il match e la Robur scappa 21-15 a fine primo quarto. Per la Virtus Siena i punti arrivano soprattutto con Diminic a centro area, ma l’attacco in generale fatica. Nel secondo periodo continua a martellare il canestro Ugolini e il vantaggio si stabilizza sulla doppia cifra. Nella ripresa il vero strappo, fino al 68-48 del 30′, grazie alle sortite di De Capitani e ad un attacco che continua a funzionare alla grande. Nel finale Siena perde Diminic, Dal Maso e Olleia per falli, ma ci prova lo stesso e rientra a -9. La Robur si ritrova e con la bomba di Pellegrini e qualche giro ai liberi (nonostante percentuali così così a cronometro fermo). Romanò chiude a 21, Ugolini e De Capitani a 16, Quinti a 10 in soli 18 minuti. Prestazione offensiva comunque di riguardo a 86 punti segnati.
23032024 pubblico az saronno virtus siena

Il campionato riprende subito mercoledì per il turno di Pasqua, al PalaRonchi arriva la capolista del gironcino dorato Cecina e ci si gioca la qualificazione diretta ai playoff, nonché al fattore campo.

Risultati

Junior Casale-Cecina 82-86, Az Saronno-Virtus Siena 86-69, Pavia-Empoli 75-78. Domani Gazzada-San Miniato.

Classifica

Az Robur Saronno, Cecina, Empoli 14 punti, Pavia e Casale 10, Siena 8, San Miniato 6, Gazzada 2.

(foto: una fase del match)
23032024

L’articolo Basket serie B, l’Az Robur Saronno supera l’ostacolo Siena proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome