SARONNO – Partita combattuta quella disputata nella tarda sera dello scorso giovedì 14 marzo a Saronno tra Amor Sportiva e Giussano Calcio valida per il recupero della ventitreesima giornata di campionato del girone H di Como visto il posticipo causato dalla forte pioggia.

Nel primo tempo partono subito pericolosi i padroni di casa che riescono a creare numerose potenziali azioni offensive prima con il colpo di testa di Nigro e poi con la conclusione da una punizione distante 30 metri di Gariboldi sulla quale però l’estremo difensore avversario si fa trovare pronto. Nella seconda metà di partita sul risultato ancora di parità, il centrale di difesa ospite Lissoni rimedia un cartellino rosso che costringe il Giussano Calcio all’inferiorità numerica. L’Amor Sportiva, dopo l’espulsione rimediata dagli avversari, cerca di sfruttare l’occasione aumentando il baricentro e il ritmo offensivo grazie al quale, dopo numerose occasioni tra cui anche un incrocio dei pali, sblocca il risultato con Rubino che insacca il pallone in rete dopo averlo ricevuto da Busnelli precisamente al minuto 75. Dopo poco più di 6 minuti dall’1-0, arriva il raddoppio dei padroni di casa questa volta, però, agevolato da un disimpegno difensivo errato. La partita si conclude dopo la rete che accorcia il risultato del Giussano Calcio firmata dalla grande conclusione dalla distanza di Ruboldi.

Con l’importante e non semplice vittoria di giovedì, l’Amor Sportiva si allontana dalla zona play out salendo al tredicesimo posto con 23 punti. Il Giussano Calcio, invece, resta all’ottavo posto con 33 punti

ASD AMOR SPORTIVA – GIUSSANO CALCIO 2-1

Asd AMOR SPORTIVA: Chiti, Pustorino, Caimi, Pilato, Spaudo, Caldera, Gariboldi, Busnelli, Aloardi, Caso, Nigro. A disposizione: Lovera, Codari, Vidovic, Chiti R, Boschetto, Rubino, Fiorio, Busnelli, Scorti. All: Boldorini.

GIUSSANO CALCIO: Panzeri, Lissoni, Spinelli, Celardo, Mutton, Riboldi, Santagada, Fossati, Ronchetti, Turchetto, Festa. A disposizione: Vangi, Corti, Maggioni, Nigro I, Parravacini, Priolo, Scardinale, Natale, Giussani. All: Landriani.

L’articolo Calcio 2′ cat. H: l’Amor Sportiva supera con una grande prestazione il Giussano Calcio proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome