TRADATE – Gara a senso unico quella disputata oggi 30 aprile nello stadio di Tradate tra la capolista Nuova Abbiate e la Cogliatese che vale il primo posto dell’intero girone x della seconda categoria.

L’equilibrio viene spezzato nel finale di un primo tempo combattuto quando Shala segna la rete che porta in vantaggio i padroni di casa. Nella seconda metà di gara la Nuova Abbiate esprime la propria superiorità sugli avversari giocando in modo più tranquillo rispetto ai primi 45 minuti regolamentari arrivando così al raddoppio al minuto 81 con Anzano che insacca di testa il pallone in rete.

La partita viene definitivamente chiusa al 92’, minuto nel quale i padroni di casa firmano il 3-0 che fa esplodere di gioia tutto il centro sportivo Uslenghi di Tradate dal momento in cui la Nuova Abbiate, grazie alla vittoria odierna e al pareggio del secondo in classifica Gorla Minore per 1-1 con il Cistellum, vince il campionato con una giornata di anticipo.

La squadra di Tradate, dunque, vince per 3-0 sulla Cogliatese ed è campione del girone di Varese della seconda categoria agguantando con un percorso magnifico la promozione in prima categoria che fa sognare ancor maggiormente i tifosi biancoblu. La Cogliatese invece perde la ventesima partita stagionale e resta al 13 posto in classifica. 

Aldo Falgares

Asd NUOVA ABBIATE: Teseo, Maso, Napolitano, Shala, Esopi, Budelli, Terzi, Caon, Vidhi, Izzo, Anzano. A disposizione: Mantegazza, Rudi, Ceriani, Cipollaro L, Cipollaro F, Sala, Mastromarino, Perri, Di Trani. All: Imburgia.

Asd COGLIATESE: Ortolan, Marcolongo, Rose, Murari, Ferrario Ri, Chiari, Avella, Cimnaghi, Balestrini, Ventrella. A disposizione: Salvadore, Basilico, Pivato, Forliano A, Elli, Boghi, Forliano F, Castelnovo. All: Celano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome