RESCALDINA – Goleada del Dal Pozzo sul campo del Rescalda, questo pomeriggio: è finita 6-0 per gli ospiti. Rescalda con la consueta divisa biancorossa, Dal Pozzo in completo nero. Queste le scelte di mister Borgatti: Arrighi, Schembri, Carenza, Pertile, Sartorio, Brizzo, Osculati (capitano), Daga, Benzi, Dezio, Borghi Ob. A disposizione Barca, Manconi, Pirotta, Barzanò, Borgatti, Defendenti, La Mura, Cusato.

La cronaca – Al 10’ Daga pesca Benzi che calcia di sinistro ma l’estremo difensore respinge di piede in angolo. È il preambolo al gol che sblocca la partita: Borghi rientra dalla sinistra, pesca con una palla filtrante Dezio che si invola e di destro supera il portiere in pallonetto: 0-1. Al 14’ Daga si becca un giallo per un fallo troppo irruento. Al 17’ un indemoniato Carenza sfonda lo sfondabile sulla fascia sinistra, mette addirittura un cross che è una ciliegina per Benzi che di testa incorna e segna finalmente il suo primo gol in maglia gialloverde: 0-2.
Ancora Carenza in versione mattatore di giornata si invola sulla sinistra, supera un paio di avversari, in qualche modo calcia ma viene rimpallato a pochi passa dalla linea della porta. La panchina tira un sospiro di sollievo. Al 27’ Sartorio atterra il loro centravanti al limite. Sulla seguente punizione il numero 11 calcia di mancino alla perfezione e la palla si stampa sulla traversa con Arrighi battuto. Al 36’ angolo battuto nuovamente da Borghi, lisciano in un paio del Dal Pozzo ma sul secondo palo il più rapace è Pertile che in girata insacca: 0-3 e prima rete in maglia gialloverde anche per Pertile.
Al 76’ Carenza si lancia nell’ennesima sortita offensiva della sua gara, rientra sul destro, spara un missile di destro che viene deviato dal portiere avversario in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, battuto da Defendenti, Benzi è il più cattivo a metterci il muso e buttare la palla in rete di testa: 0-4 e doppietta per il numero 9. All’80 Osculati ispira il contropiede, filtrante per Manconi che prova di precisione, il suo tiro è respinto dal portiere ma sulla ribattuta arriva Dezio che insacca, 0-5. Il minuto dopo altro angolo, batte ancora Defendenti che gioca la palla fuori per Daga, controllo, pallonettino morbido a scavalcare il portiere: 0-6.

Rescalda-Dal Pozzo 0-6

(foto: il Dal Pozzo fa festa coi suoi tifosi a Rescalda)

03102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome