LIMBIATE – E’ finita con il successo per 2-0 del Dal Pozzo al debutto casalingo ieri sera al centro sportivo di Limbiate contro la Legnanese, nella seconda giornata della Coppa Provincia, la versione locale della Coppa Lombardia.

Dal Pozzo in completo nero, Legnanese in maglia giallo-bianca e completo bianco. Queste le scelte di mister Borgatti: Barca, Osculati (capitano), Carenza, Pertile, Sartorio, Nardo, Daga, Borghi D., Benzi, Dezio, Defendenti. A disposizione: Barzanò, Brizzo, Borghi D., La Mura, Manconi, Riccardi, Pirotta, Schembri.

Ad accogliere le due formazioni minacciose nubi si addensano sul consueto campo di casa del Dal Pozzo. Attorno alle 20 uno scroscio torrenziale sembra mettere in dubbio la possibilità di giocare, mezz’ora dopo fortunatamente spiove e con un quarto d’ora di ritardo la disputa prende il via. Le quattro sberle prese a Cogliate servono al Dal Pozzo per entrare in campo con tutt’altro piglio: all’8’ Dezio sulla fascia destra pesca come meglio non potrebbe Defendenti dentro l’area, l’attaccante potrebbe stoppare ma decide per un tiro di prima che si smorza tra i difensori. Al 14’ sempre Dezio in contropiede innesca con un filtrante Benzi che dopo essersi fatto tutto il campo a duecento all’ora non riesce a trovare l’attimo per calciare e commette sfondamento sul portiere.
Gli avversari sono ben messi in campo, Sartorio ha un bel lavoro da fare coadiuvato da Nardo. Proprio Sartorio al 23’ perde l’uomo e decide per un classico tackle da cartellino arancione, l’arbitro opta per il giallo. Al 31’ Pertile pesca ancora in contropiede Benzi, a tu per tu col portiere prova lo scavetto che viene salvato sulla riga dall’accorrente difensore avversario. Al 40’ Pertile pesca con un ottimo passaggio filtrante dal limite Dezio che di destro insacca alle spalle del portiere il gol dell’1-0, nonché primo gol stagione dei locali. Al 56’ entra Borghi per Defendenti autore di una prova di grinta. La Legnanese con diversi giri palla prova a sfondare ma la mira non è precisa. Al 60’ dentro La Mura per Benzi. ADaga sfonda a sinistra, cross dentro per La Mura che incorna da pochi passi sul secondo palo ma il portiere è bravo a salvare sulla riga. Al 68’ fuori un buon Carenza per l’esordio nel mondo gialloverde per Riccardi. Al 70’ punizione dalla trequarti, la batte il nostro vecchio Borghi di mancino, Dezio incorna e la piazza a filo del secondo palo: 2-0.
Adesso per il Dal Pozzo i prossimi impegni ufficiali sono giovedì prossimo l’ultima del girone di Coppa ancora in casa alle 20.30 contro il Legnarello e poi domenica 26 settembre alle 15 in casa l’atteso esordio in campionato contro l’Oratorio Lainate Ragazzi.
(foto: il Dal Pozzo saluta i propri tifosi dopo la gara con la Legnanese)

17092021d

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome