MEDA – Oltre al pari casalingo della Caronnese, nell’altro anticipo del primo turno di Eccellenza si segnala la vittoria del Verbano, che sempre sabato sera ha espugnato Meda.

La cronaca – Esordio amaro infatti per il Meda, battuto in rimonta dal Verbano nella prima giornata del campionato di Eccellenza. Non basta la rete di Filomeno, che sblocca la partita e illude i bianconeri dopo 13 minuti di gioco. Tiro da fuori area e Ragone battuto con l’esultanza del numero dieci che sembra essere beneagurante in vista della nuova avventura nella categoria superiore. Ma il Verbano è avversario giovane per rosa, ma esperto in Eccellenza. La reazione rossonera è immediata e porta al pareggio di Pedrazzini su azione di corner, con le maglie difensive non troppo serrate. Parità e Meda che torna a fare la partita, Bruschi però sia di testa che di piede non è preciso nelle conclusioni da corner. Anche il calcio di punizione di Laribi non inquadra lo specchio della porta, mentre nel finale di tempo serve la parata super di Ragone su Molteni. Ripresa e anche la sfortuna non aiuta, i bianconeri, la minuto 24 infatti la traversa nega il gol a Brighenti autore di un pregevole pallonetto. Partita combattuta, il Verbano può beneficiare di un calcio di rigore (fallo di Di Maio su Pasello) sbagliato però da Pasello, ma nel finale la conclusione di Ferrari è vincente col Meda cui non riesce il forcing finale.

Meda-Verbano 1-2

MEDA: Chierico, Molteni, Bruschi, Bianchi, Romeo, Di Maio, Valtulina (39’ st Haddaoui), Laribi, Brighenti (35’ st De Lauso), Filomeno, Orsi (44’ st Pozzoli). A disp.: Cassina, Romano, Panizza, Ferraroli, Guarnaccia, Talpo. All.: Cairoli.
VERBANO: Ragone, Pedrazzini, Rovedatti, Pasello, Di Mango, Sberna, Tomasini (18’ st Ferrari), Di Marco, Bamba (18’ st Tramutoli, 42’ st Trozzo), Vicini, Federico (18’ st Lanza). A disp.: A disp.: Gargarella, Pisani, Ponti, Geamana. All.: Celestini.
Arbitro: Beretta di Bergamo.

Marcatori: 13’ Filomeno (M), 18’ Pedrazzini (V), 44’ st Ferrari (V).
Note – Espulso al 42’ st Pedrazzini (V) per doppia ammonizione; ammoniti Cairoli (all. M), Pasello (V), Di Mango (V), Bianchi (M).

(foto: alcune fasi del match)

10092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome