SOLBIATE ARNO – Sfida senza un attimo di tregua fra Solbiatese, a caccia del primo posto in classifica, e l’Ardor Lazzate che vuole tornare tra le “grandi”: si è giocato oggi pomeriggio al “Chinetti” di Solbiate Arno, anticipo della 15′ giornata di Eccellenza.

Ardor decisa a giocarsela a viso aperto e pericolosa a più riprese in avvio soprattutto con Giangaspero, che al 12′ impegna Russo ad una respinta fuori dall’ordinrario con una conclusione in area, sulla ribattuta in mischia arriva però Fogal che insacca la rete del vantaggio della formazione ospite. Al 17′ occasionissima di raddoppiare per l’Ardor con Silla che sugli sviluppi di una concitata ripartenza calcia dal limite dell’area a porta vuota ma un difensore riesce a deviare sul fondo. La Solbiatese pareggia al 31′ con un mancino da 25 metri firmato da Mira. Al 43′ è di Mira la punizione dalla sinistra che scodella in un’area affollata e di testa Sorrentino anticipa tutti.

Nella ripresa la ipoteca Scapinello al 20′ con una azione personale. E la riapre un minuto dopo l’Ardor riversandosi in avanti ed ottenendo un calcio di rigore trasformato da Giangaspero e con tante contestazione dei giocatori della Solbiatese secondo i quali il tutto sarebbe stato all’origine inficiato da un fuorigioco. Al 27′ di sinistro e distanza ravvicinata la pareggia l’Ardor con Lukumu.

Solbiatese-Ardor Lazzate 3-3
SOLBIATESE: Russo, Receputi, Mira, Sorrentino, Pedrabissi, Scapinello, Iervolino, Novello, Minuzzi, Locati, Manfrè. A disposizione Seitaj, Lonardi, Giamberini, Marin, Alabiso, Mondoni, Lonardi. All. Rota.
ARDOR LAZZATE: Ferloni, Guanziroli, Schieppati, Grippo, Pellini, Marioli, Benedetti, Malvestio, Giangaspero, Silla, Fogal. A disposizione Brusa, Moretti, Mzoughi, Laurato, Lokumu, Rondina, Deodato, Rapone, Cotugno. All. Fedele.
Arbitro: Fresu di Sassari (Alimani di Legnano e Bergamaschi di Bergamo).
Marcatori: 12′ pt Fogal (A), 25′ pt Mira (S), 43′ pt Sorrentino (S), 20′ st Scapinello (S), 22′ Giangaspero (A) (rig.), 27′ st Lukumu (A).

Risultati

Anticipi sabato Solbiatese-Ardor Lazzate 3-3, Meda-Accademia pavese 3-0 (gara in corso), oggi alle 19.30 Fc Milanese-Verbano. Domani alle 14.30 Calvairate-Fbc Saronno, Casteggio-Sestese, Magenta-Caronnese, Pavia-Base 96 Seveso, Vergiatese-Oltrepò, Accademia Vittuone-Castanese.

Classifica

Solbiatese e Pavia 32 punti, Magenta 31, Oltrepò 30, Fbc Saronno 29, Calvairate 28, Ardor Lazzate e Caronnese 27, Base 96 Seveso 26, Fc Milanese 23, Casteggio 21, Sestese 20, Accademia pavese 17, Castanese 16, Vergiatese 15, Meda 14, Verbano 13, Accademia Vittuone 4.

16122023

L’articolo Calcio Eccellenza, nell’anticipo di oggi con 6 gol l’Ardor Lazzate rallenta la Solbiatese proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome