CESENA – Strepitoso risultato quello raggiunto dalla categoria dei pulcini 2013 dell’Universal Solaro nella 19ª edizione del Torneo dell’Adriatico, la competizione calcistica organizzata da Play Sport e dall’Accademia Calcio Cesena che si è disputata tra sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile nel centro sportivo Romagna Centro di Cesena.

I pulcini dell’Universal Solaro, guidati dall’allenatore Marcos Robbiani, sono riusciti ad ottenere il punteggio maggiore nelle sei partite disputate nel weekend di Pasqua conquistando il primo posto nel torneo grazie al quale i 13 giocatori giallorossi sono riusciti ad alzare il trofeo. Insieme all’Universal Solaro, hanno partecipato alla competizione sportiva altre otto squadre provenienti dalla provincia di Brescia, Cremona, Napoli e Reggio Emilia.

Durante l’intero torneo i giovanissimi calciatori, oltre che mettere in mostra il loro grande talento, hanno potuto sentire la tensione dei tornei sportivi vista l’emozione tangibile sia sul campo, dove era forte la voglia di vincere e l’entusiasmo dei bambini, che fuori, dove il sostegno appassionato dei genitori, dell’allenatore e dei dirigenti contribuiva a creare un’atmosfera carica di energia positiva. Dopo la fantastica inaugurazione che si è svolta nel centro sportivo di Bellaria, durante la quale i giochi pirotecnici hanno accompagnato la presentazione delle squadre, e dopo la vittoria dei pulcini dell’Universal Solaro contro lo United Albinea, la 19ª edizione del Torneo dell’Adriatico si è conclusa, come da tradizione, con la regolare premiazione accompagnata da una grande e gioiosa festa.

Un torneo che, dunque, dimostra e conferma l’importanza di dare spazio ai giovani nel mondo del calcio sin da giovanissimi così da consentire una crescita personale e sportiva grazie alle emozioni, alle difficoltà e alla tensione che un giovane atleta vive durante la competizione.

(foto da Instagram)

 

L’articolo Calcio, i pulcini dell’Universal Solaro conquistano il primo posto nel Torneo dell’Adriatico proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome