GERENZANO – Ultima partita del girone di Coppa Lombardia, nella quale i padroni di casa della Gerenzanese incontrano il Fbc Saronno per giocarsi il passaggio del turno. E sono dunque i biancocelesti a raggiungere questo traguardo.

La cronaca – Inizia la partita ed è subito il Fbc a rendersi pericoloso in diverse occasioni, fino al 27’ dove su calcio d’angolo è Vanzulli che di testa insacca, gol: 0-1. La Gerenzanese prova a reagire ma gli ospiti si fanno trovare pronti. Al 38’ è Vergani con un’azione strepitosa sigla lo 0-2.

Inizia il secondo tempo e la Gerenzanese ci prova in tutti i modi e al 15’ accorcia le distanza: 1-2. Il Fbc non si abbatte ci prova in tutti i modi a chiudere la ma deve attendere al 25’, Serenelli rapido e veloce sfrutta una respinta corta dell’estremo difensore e la mette dentro: 1-3. Partita che prosegue sempre con gli ospiti ad avere le azioni più pericolose. Finisce qui sul risultato di 1-3 e il Fbc festeggia il passaggio del turno

Soddisfatto l’allenatore dei saronnesi, Stefano Imburgia: “Era una partita delicata vista la partita precedente con loro persa in campionato. Ci siamo preparati bene ieri e questo è il risultato,ma ancora di più, mi è piaciuto l’atteggiamento è l’attenzione che ha messo in campo la squadra. Godiamoci il passaggio del turno di coppa, ed ora testa al campionato”.

(foto archivio)

02102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome