SARONNO – Partenza a razzo per la juniores del Fbc Saronno che in Coppa Lombardia ha vinto entrambi gli incontri disputati. Lo scorso fine settimana si è giocata la seconda giornata di Coppa tra Fbc Saronno – reduce dalla vittoria con Sc United – alla prima giornata e Bovisio Masciago.

La cronaca – Pomeriggio caldo a Bovisio Masciago. Inizia l’incontro con gli ospiti che al 2’ ci provano con il capitano Esposito ma il difensore devia in angolo. Ancora il Fbc che ci prova al 11’ con Vergani,il portiere para. Al 13’ grande occasione Fbc che su calcio d’angolo è Volontè che di testa la manda fuori di un soffio.
Siamo al 25’ quando Esposito si inventa una grande giocata per Vergani che non sbaglia, gol: 0-1. Al 30’ punizione del Bovisio che colpisce la traversa. Il primo tempo sta per finire quando al 44’ Sasso recupera palla scambio con Serenelli e lo stesso Sasso si trova davanti al portiere che con un pregevole scavetto sul il portiere: 0-2.

Il secondo tempo inizia sempre con il Fbc che impone il suo gioco, al 6’ Viola si invola sulla fascia, la mette in mezzo e Vergani la mette fuori. Al 16’ da segnalare una ripartenza del Bovisio che da fuori area ci prova, palla sopra la traversa. Al 20’ il Fbc si procura una punizione dal limite, Serenelli va alla battuta, palla all’incrocio e rete: 0-3. La partita sembra ormai chiusa invece un calo di concentrazione del Fbc concede tanto al Bovisio, infatti i padroni di casa accorciano le distanze prima al 22’ e poi al 26’ su calcio di rigore. La gara scivola alla fine con l’arrembaggio finale del Bovisio, Risultato finale 2-3.

Il mister dei saronnesi, Stefano Imburgia, commenta così: “Sono contento per la vittoria e per i tre punti portati a casa ma non mi piacciano questi cali di concentrazione, ci siamo complicati da soli.
Dobbiamo lavorare su questo e mantenere l’umiltà in primis”.


14092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome