CARONNO PERTUSELLA – Rompete le righe per la juniores nazionale della Caronnese, e per tutte le altre del campionato, che è definitivamente annullato per l’emergenza coronavirus. Ne ha appena dato notizia la Lega nazionale dilettanti; in passato si era parlato di una probabile ripartenza a primavera.

Il Dipartimento interregionale, considerata la situazione relativa al numero dei contagi sul territorio nazionale nonchè i provvedimenti restrittivi presi da parte del Governo e riguardanti anche l’attività scolastica in presenza, comunica la sospensione definitiva del campionato nazionale Juniores under 19 2020-2021.

Si precisa che, pur ipotizzando un format diverso del campionato con una composizione di gironi territorialmente meno disagiata, non si rinvengono le condizioni per una ripresa in assoluta sicurezza per i giovani calciatori. Peraltro, anche l’eventuale prolungamento della stagione sportiva, laddove eventualmente autorizzato dalla Figc, non risulta praticabile per la concomitanza con gli esami di maturità.

(foto di gruppo, pre-covid, una partita della juniores della Caronnese)

11032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome