SARONNO – Allenatore del Fbc Saronno in Eccellenza qualche annetto fa (era il 2017), il milanese Andrea Mazza ha lasciato un ottimo ricordo nella città degli amaretti ed ora ha iniziato una nuova avventura nel calcio emergente, è infatti tecnico del Brera Ilch, nella massina serie del campionato della Mongolia.

La società milanese, quotata in borsa al Nasdaq e che è proprietaria di diversi club in giro per il mondo (fal Mozambico alla Macedonia del nord) gli ha infatti chiesto di guidare la propria “branca” mongola, ovvero il Brera Ilch che gioca nella capitale Ulan Bator.

Andrea Mazza, 62 anni, già calciatore professionista all’Inter e in molte piazze di Serie C fino alla metà degli anni novanta e poi allenatore a Saronno, Legnano, Lecco e, più di recente, Pergolettese. Con il Brera ha collaborato in diversi progetti sportivi: dalla Berretti del Brescia del 2013 alla panchina del Birzebbuga in Serie B a Malta nel 2014 (entrambe iniziative gestite dai neroverdi), fino ad allenare i milanesi per tre anni, tra la Seconda Categoria e l’Eccellenza, segnati dalla vittoria del campionato nel 2015. Sempre per il Brera, ha svolto l’attività di selezionatore della Romani People Football Team, rappresentativa di giocatori di etnia rom e sinti, in preparazione ai campionati Mondiali della Conifa in Abcasia nel 2016.

11042024

L’articolo Calcio: mister Andrea Mazza dal Fbc Saronno alla Mongolia proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome