BOLLATE – Batosta per la Solese, dopo che la gara del campionato di Promozione di domenica scorsa contro il Baranzate era stata sospesa al 41′ della ripresa (sul 3-1 per la Baranzatese) perchè da un tesserato presente della panchina della Solese era stata tirata una bottiglietta che aveva colpito il guardalinee vicino.

Ieri pomeriggio ha esaminato il caso il giudice sportivo, Rinaldo Meles. Questo il suo dispositivo.

Visti gli atti ufficiali di gara si rileva che la medesima è stata sospesa in via definitiva al 41′ minuto del secondo tempo in quanto a seguito della espulsione di calciatore della propria squadra su indicazione di un assistente ufficiale, il massaggiatore della società Solese avvicinava tale assistente gli lanciava una bottiglietta piena d’acqua, colpendolo sul lato sinistro della testa causandogli rossore e gonfiore, e provocandogli perdurante dolore. Per tal motivo l’assistente si recava presso il pronto soccorso dell’ospedale Sacco di Milano ove in data 5 febbraio gli veniva diagnosticata una contusione cranica e dimesso con prognosi di 1 giorno. Il comportamento sopra riportato configura una condotta violenta da parte di un tesserato.

Il giudice ha quindi deliberato di

comminare alla società Solese la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 in quanto responsabile del mancato regolare svolgimento della gara in oggetto, ai sensi dell’articolo 10 del C.G.S. nonchè la sanzione dell’ammenda pari a 200 euro in quanto responsabili della violenza all’assistente ufficiale.

  • di inibire fino al 4/03/2026 il tesserato della società Solese.

Le altre sanzioni del giudice sportivo

Per quanto riguarda l’animato derby, il giudice ha previsto anche altre sanzioni, ovvero la squalifica per 4 giornate di Rasini della Baranzatese e di Abenezer della Solese, entrambi espulsi durante la partita; per 3 giornate Braga della Solese, per 2 giornate Ranieri della Solese. Perchè ammonito (era in diffida), squalifica per una giornata di Perani e Messaoudi della Baranzatese.

(foto archivio: un precedente match della Solese)

10022023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome