CARONNO PERTUSELLA – Pareggio in zona Cesarini per la Caronnese, che domenica pomeriggio in casa proprio non avrebbe meritato di perdere contro la Lavagnese.

La cronaca – Al 13′ pericolosa mischia nell’area dei padroni di casa ma l’arbitro interrompe per un fallo in attacco. Al 18′ la Caronnese risponde con un tiro centrale di capitan Corno, facile preda di Boschini. Al 28′ altra mischia in area di casa, Travaglini salva sulla linea e segue il fischio dell’arbitro per un’azione fallosa della Lavagnese. L’occasione più ghiotta al 38′ con un colpo di testa ravvicinato di Siani ma la palla va fuori.

In apertura di ripresa ci prova Banfi, subentrato a fine primo tempo all’acciaccato Rocco, con un diagonale ampiamente fuori misura. Al 8′ batti e ribatti nell’area ligure e finisce con un calcio d’angolo. Al 14′ la Caronnese perde il capitano per una botta, sostituito da Torin. La Caronnese avanza il baricentro ed al 23′ c’è una buona occasione per Vernocchi, conclusione dal limite ma non passa in una selva di gambe. Colpo di scena al 28′: una improvvisa conclusione di Oneto sorprende il portiere caronnese Angelina: 0-1. L’allenatore locale Roberto Gatti getta allora nella mischia un’altra punta, l’ultimo arrivato Becerri, ed i rossoblù si riversano nella metà campo dei liguri. Occasionissima al 36′ quando da due passi, di testa, Siani la manda sul fondo. Al 40′ va fuori di poco un calcio di punizione della Caronnese, da buona posizione. Al 44′ fa tutto Calì: smista a Siani, entra in area e sul passaggio di Siani segna di testa il pareggio, 1-1. La Caronnese resta così nelle zone alte della graduatoria.

Si è giocato a porte chiuse come previsto dalle norme per l’emergenza coronavirus ma il match è stato trasmesso su Facebook, in diretta, dalla Caronnese.

Caronnese-Lavagnese 1-1
CARONNESE: Angelina, Putzolu, Gualtieri, Galletti, Travaglini (31′ st Becerri), Gargiulo, Rocco (40′ pt Banfi), Vernocchi, Siani, Corno (14′ st Torin), Calì. A disposizione Marietta, Costa, Battistello, Mzoughi, Arcidiacono, Yamba. All. Gatti.
LAVAGNESE: Boschini, Oneto, Profumo, Avellino, Basso, Rossini, Cantatore (34′ st Di Vittorio), Alluci, Buongiorno, Bei (9′ st Romanengo), Rovido (24′ st Addiego Mobilio). A disposizione Bova, Queirolo, Bacigalupo, Orlando, Perasso, Tripoli. All. Ranieri.
Arbitro: Mihalache di Terni (Beggiato di Schio e Salviato di Castelfranco Veneto).
Marcatori: 28′ st Oneto (L), 44′ Calì (C).

24012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome