CARONNO PERTUSELLA – “A metà febbraio, all’inizio della pandemia, ci ha lasciati il nostro amatissimo presidente Augusto Reina: è stato un periodo, quello successivo, veramente difficile per i nostri colori. Ora la Caronnese è pronta a ripartire con un progetto sportivo che sarà sviluppato avendo alla base quei valori fondanti che il presidente Reina nel corso di questi anni ha permeato all’interno della società: la sportività, insita nel gioco del calcio, lo sport preferito dagli italiani; l’importanza del divertimento, capace di fare gruppo e unità d’intenti e infine il risultato, un obiettivo che per una società sportiva rappresenta sempre un importante e determinante punto di riferimento della propria attività”. Inizia così un comunicato del club calcistico di Caronno Pertusella, che ha iniziato a programmare la prossima stagione.

“Già in questi giorni ci stiamo attivando proattivamente per mettere tutte le pedine al posto giusto – spiega Giuseppe Pirola, vice presidente del sodalizio rossoblù, che continua – Abbiamo iniziato in questi giorni il lavoro di programmazione dall’alto verso il basso, coinvolgendo i direttori tecnici di tutte le aree sportive, dalla prima squadra a tutto il settore giovanile agonistico e di base, che nei prossimi giorni saranno in grado di raccontare tutte le novità che insieme stiamo preparando, frutto di un effervescente e brillante lavoro di gruppo”. Nelle prossime settimane con tempi già settati tutte le aree della Caronnese torneranno in azione: “Tutti coloro che sposeranno il nostro progetto saranno coinvolti in molteplici attività a cui stiamo pensando”, conclude Pirola.

La Caronnese dunque è viva, riparte con la volontà di fare bene e di mantenere la sua identità di società costruita in tanti anni. Mai come oggi rimane attualissima la missione della Caronnese che il presidente Reina aveva indicato come monito per tutti: “La nostra società continuerà ad essere un importante punto di riferimento per la Lombardia e non solo, sia come prima squadra che di settore giovanile: ognuno di noi si dovrà mobilitare affinchè la nostra anima societaria e la nostra funzione sociale siano sempre più solide in un periodo in cui tante certezze sono totalmente scomparse”. Questa è la strada che intraprenderà la Caronnese, che già nei prossimi giorni sarà pronta per raccontare un nuovo percorso della sua gloriosa storia.

Marco Gentile

26062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome