BUSTO GAROLFO – L’Arconatese, che punta alla salvezza ma che è in grande crescita, contro la Caronnese in zona playoff dove vuole restare: questi i temi della sfida di domenica pomeriggio sul campo di Busto Garolfo, “casa” della formazione gialloblù. E finisce, inaspettatamente, con una batosta per la Caronnese, in questa tredicesima giornata del campionato di serie D.

Passa quasi subito l’Arconatese: appostato al centro dell’area, Pastore segna con un colpo di testa, al 5′, su cross dalla destra per l’1-0. Al 18′ il pari della Caronnese: lancio di Putzolu e Siani insacca ma il gol viene annullato per fuorigioco. E invece arriva il gol dell’ex, Santonocito al debutto nell’Arconatese fa 2-0 al 24′, “torre” in area a finalizzare un’azione corale della sua squadra. Situazione quindi difficile per gli ospiti, che provano ad avanzare il baricentro: al 33′ sugli sviluppi di un corner, non ha fortuna il colpo di testa ravvicinato di Putzolu. Ma al 45′ cala il sipario per la Caronnese: azione personale di Romeo che entra in area e segna a tu per tu con Marietta, 3-0.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 6′ Pavesi insacca con una deviazione da vicino con palla che sfiora il palo ed entra, e così l’Arconatese firma il poker, 4-0. Mentre il 4-1 giunge con un destro di Siani dalla sinistra, al 19′. Ma al 21′ è 5-1: da due passi in mischia Vecchierelli segna per l’Arconatese. Ma non è ancora finita: al 32′ Corno (foto) subisce un fallo in area, ed è proprio il capitano della Caronnese che segna il penalty spiazzando il portiere, 5-2. Proprio Corno viene poi espulso per proteste, al 41′.

In classifica, l’Arconatese risale la china e con 12 punti è quindicesima, in zona playout; mentre la Caronnese con 21 punti rimane quarta.

Arconatese-Caronnese 5-2
ARCONATESE: Botti, Tumino, Ientile, Vecchierelli, Bianchi, Romeo (42′ st Serafini), Menegazzo, Foglio (29′ st Spinelli), Pastore (47′ st Coulibaly), Pavesi (36′ st Gobbi), Santonocito (24′ st Marra). A disposizione Castiglioni, Veroni, Albini, D’Aversa. All. Livieri.
CARONNESE: Marietta, Battistello, Gualtieri ( 1′ st Costa), Galletti (9′ st Torin), Cosentino (36′ st Yamba), Gargiulo, Banfi, Putzolu, Siani, Corno, Calì (9′ st Vernocchi). A disposizione Angelina, Raccuglia, Rocco, Arcidiacono. All Gatti.
Arbitro: Campagni di Firenze (Gioffredi di Lucca e Pacheco di Firenze).
Marcatori: 5′ pt Pastore (A), 24′ pt Santonocito (A), 45′ pt Romeo (A), 6′ st Pastore (A), 19′ st Siani (C), 21′ st Vecchierelli (A), 33′ st Corno (C) (rig.).

10012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome