SAN REMO – Nell’ultima gara prima del Natale, pari della Caronnese l’altro giorno sul campo della Sanremese, è finita 1-1. La Caronnese è infatti ospite della Sanremese nell’ultima partita di Serie D dell’anno 2020. La partita di oggi assume un’indubbia rilevanza in quanto di fronte ai ragazzi di mister Roberto Gatti si trova una formazione che, classifica alla mano, ha tutte le carte in regola per mettere alla dura prova le potenzialità caronnesi. Il match si presenta subito in salita per i rossoblù che devono fare a meno nei primi minuti di Arcidiacono e Travaglini sostituiti dai sempre pronti Costa e Vernocchi. Tocca ai padroni di casa aprire le danze all’8’ quando il numero uno della Caronnese Marietta intuisce e para senza patemi un preciso tiro di Lo Bosco. I lombardi rispondono immediatamente con Banfi che scalda le mani di Dragone. La Caronnese insiste e spinge in area ospite: all’11’ Corno approfitta di un’indecisione della retroguardia di casa per costringere l’estremo difensore avversario a superarsi. Cambio di campo: in area caronnese Lo Bosco viene fermato da Galletti, la Sanremese reclama il rigore ma il direttore di gara Silvera di Valdarno non ne ravvisa gli estremi. L’undici rossoblù non toglie il pedale dall’acceleratore: alla mezz’ora Gerace miracolosamente salva sulla linea mentre al 40’ Calì impegna Dragone a respingere la sua incursione in area. La prima frazione di gioco termina con Diallo che costringe Marietta alla respinta mentre sul successivo calcio d’angolo Mikhaylovskiy con un buon colpo di testa sfiora il palo.

Andiamo alla ripresa dove si registrano le due reti della giornata. Al 4’ Corno con un ottimo tiro permette a Dragone di superarsi mandando oltre la traversa. Al 9’ il neo entrato Pellicanò si rende pericoloso in area caronnese con Diallo e Lo Bosco protagonisti ma l’arcigna difesa di Gatti si dimostra attenta. Nei minuti successivi c’è un tiro dalla lunga distanza di Gemignani intercettato da Marietta mentre il capitano della Caronnese Corno si fa vedere ancora dalle parti di Dragone. E’ il finale di partita a riservare le maggiori emozioni: passa in vantaggio la Caronnese al 42’ con Santonocito che su punizione infila Dragone con un tiro imparabile: 0-1. Ma non finisce qui: i liguri non ci stanno. Siamo in pieno recupero. Al 46’ Pellicanò aggancia un tiro di Ponzio e viene atterrato da Costa: è rigore. Dagli undici metri Demontis realizza e congela il match in parità.

Fabrizio Volontè

Sanremese-Caronnese 1-1

SANREMESE: Dragone, Pici (27’ st Ponzio), Bregliano, Mikhaylovskiy, Gerace, Demontis, Gemegnani, Sadek (9′ st Pellicanò), Gagliardi (30′ st Sturaro), Lo Bosco, Diallo. A disposizione Gennaro, Murgia, Doratiotto, Lodovici, Romano, Fenati. All. Bifini.

CARONNESEMarietta, Arcidiacono (3’ pt Costa), Galletti, Travaglini (6′ pt Vernocchi), Mzoughi, Putzolu, Gargiulo, Calì, Corno, Banfi (23’ st Santonocito), Scaringella. A disposizione Angelina, Gualtieri, Torin, Cosentino. All. Gatti.

Marcatori42′ st Santonocito (C), 47′ st Demontis (S).

Arbitro: Silvera della Sezione di Valdarno.

25122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome