VADO LIGURE – A porte rigorosamente chiuse ieri pomeriggio la Caronnese espugna Vado con una prestazione solida e concreta conquistando l’intero bottino in palio, confermando un ruolino di marcia decisamente positivo. Per l’undici rossoblù un’ulteriore iniezione di morale che fa decisamente bene alla salute della squadra, tornata protagonista tra le grandi del girone. Gli uomini di Gatti partono alla grande subito ad inizio partita. Appena dopo il fischio d’inizio infatti la Caronnese passa in vantaggio: la retroguardia ligure nulla può fare su un preciso tiro in porta di capitan Corno che aggancia palla dalla fascia destra ed insacca a sorpresa alle spalle di Gulli. Il Vado reagisce nei minuti successivi con quattro calci d’angolo e ancora con un tiro dalla lunga distanza di D’Antoni e con un’incursione di Valenti ma la difesa della Caronnese e il suo numero uno Marietta si dimostrano all’altezza sventando qualsiasi occasione. Al 20’ arriva il temporaneo pareggio per i colori di casa complice D’Antoni che spiazza Marietta e infila l’1-1. Questa volta sono i rossoblù che non ci stanno e bastano soli tre minuti per cambiare il tabellone. Siamo infatti al 23’: tocca a Scaringella approfittare di un’indecisione di Alberto per prendere palla e appoggiare con freddezza in rete: 1-1. Al 30’ i caronnesi possono ulteriormente allungare: Travaglini subisce in area fallo da Gulli e per Restaldo da Ivrea è rigore. Dagli undici metri come da tradizione si presenta capitan Corno ma questa volta Luppi respinge il tiro dal dischetto ed evita la debacle.

Passiamo alla ripresa che già dai primi minuti regala emozioni. Il Vado pareggia i conti nella conta dei rigori: tocca questa volta al portiere caronnese Marietta causare fallo. Dal dischetto Valenti ci prova ma è lo stesso Marietta a saper intercettare palla e a difendere il risultato acquisito nella prima frazione di gioco. C’è ancora un’occasione gol per i padroni di casa nei minuti successivi quando Valenti aggancia di testa un preciso tiro del neo entrato D’Agostino ed imbecca in pieno la traversa della porta caronnese. La squadra di Mister Gatti ritorna in auge poco dopo la mezz’ora e arrotonda lo score: siamo per la precisione al 32’ e questa volta tocca a Santonocito, a seguito di una veloce triangolazione, andare in rete congelando di fatto il risultato sull’1-3 finale.

La Caronnese è terza in classifica.

Fabrizio Volontè

Vado-Caronnese 1-3

VADO: Luppi, Gulli, Vavassori, Tissone, Alberto (26’ st L. Casazza), Lala (12’ st Dagnino), Sampietro, Bacigalupo, Corsini (12’ st D’Agostino), Valenti, D’Antoni (25’ st Boiga). A disposizione Busti, Favara, Chicchiarelli, Ravera, A. Casazza. All. Tarabotto.

CARONNESE: Marietta, Arcidiacono, Galletti, Cosentino, Travaglini, Putzolu, Vernocchi, Calì (20’ st Santonocito), Corno, Rocco, Scaringella (12’ st Banfi). A disposizione Angelina, Mzoughi, Torin, Costa, Yamba. All. Gatti.

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Marcatori1’ pt Corno (C), 20’ pt D’Antoni (V), 23’ pt Scaringella (C), 32’ st Santonocito (C).

17122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome