SARONNO – Si è tenuto nel weekend il torneo Gallia per la categoria under 10, dedicato ai nati del 2014. A partecipare, anche i pulcini dell’associazione Amor sportiva di Saronno, che sono scesi in campo a Torino.

Trenta le squadre coinvolte, di cui nove professionistiche, due squadre francesi e una svizzera. I ragazzi dell’Amor si sono presentati con i mister Antonio Pedoti e Sergio Borroni, organizzati dal dirigente responsabile Giuseppe Gallelli.

“È stata un’esperienza piacevole – commenta il direttore generale Giordano Melosi – gratificante e costruttiva per i nostri ragazzi. Sul campo hanno perso tutte le partite, ma hanno dimostrato che giocare contro avversari di spessore non fa altro che migliorare. C’è molta differenza tra il modo di giocare nella prima partita e nella quinta: in quest’ultima, infatti, la sconfitta è avvenuta con meno margine, giocando in modo migliore. È stata un’esperienza che li ha fatti crescere, sia dal punto di vista educativo, dal punto di vista sporitvo, ma soprattutto per quanto riguarda il gioco di squadra.”

Il torneo si è giocato tra sabato 23 e domenica 24, vedendo, alla fine, vittoriosi, i pulcini dell’Empoli.

“Grande gratificazione e orgoglio per Amor sportiva – conclude – perché in questo torneo siamo stati invitati noi: è un segnale di enorme credibilità e grandissima crescita che la nostra società ha avuto in questi anni, che ci ha portato a venir invitati in tornei di tanto prestigio”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome