SARONNO – Un appello dalla Fidal nazionale a quella lombarda a trovare uno spazio per permettere agli atleti di interesse nazionale presenti nell’hinterland saronnese di riprendere gli allenamenti in pista ha trovato una risposta nella città degli amaretti.

Ieri mattina allo stadio Colombo Gianetti si è tenuto un sopralluogo, ovviamente rispettando le distanze di sicurezza e con le ormai immancabili mascherine del presidente dell’Osa Saronno Marco Balestrini, del campione dell’aeronautica Lorenzo Perini e l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

Obiettivo mettere la pista d’atletica a disposizione degli atleti “azzurri” autorizzati a riprendere gli allenamenti nella fase 2. Per loro niente spogliatoi ma la possibilità di utilizzare lo stadio comunale essendo campioni la cui preparazione, in una disciplina individuale, ha valenza nazionale.

Nel dettaglio scenderanno in pista i saronnesi: Lorenzo Perini ostacolista campione italiano, Chiara Proverbio (salto in lungo), Claudia Ricci (salto con l’asta), Alessandro Arrius (decathlon) e Giorgia Marcomin (pentatlon). Lo spazio sarà utilizzato anche da Linda Olivieri e Rebecca Sartori (400 ostacoli) e Linda Guzzetti (60 ostacoli).

“Abbiamo raccolto l’invito di Fidal – spiega l’assessore allo Sport Guaglianone – attivandoci per trovare una spazio che permettesse gli allenamenti nel pieno rispetto delle normative anti-contagio e da questo punto di visto il Colombo Gianetti ha tutti i requisiti”.







LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome