SARONNO – Chi non si ricorda del portierone del Fbc Saronno calcio, oltre tutto saronnese doc? Enrico Lattuada con le sue straordinarie imprese fra i pali aveva fatto tante volte felici i tifosi biancocelesti: l’altra sera era al Palaronchi di via Colombo per godersi la partita del nipote. Perchè buon sangue non mente, anche se in uno sport diverso. Il nipote, solo 16 anni, ha fatto il suo esordio casalingo (dopo la prima assoluta la domenica precedente a Borgomanero) nella serie B Interregionale nella partita vinta dall’Az Robur Saronno contro Gazzada, e se l’è cavata decisamente bene. Il riferimento va a Tommaso Tolotti, “prodotto” del vivaio saronnese, uno dei tanti giovani interessanti sui quali può contare l’allenatore della capolista Az Saronno, Renato Biffi.

Nonno Enrico, classe 1949, da calciatore ha giocato, dal 1977, nel Marsala, a Como, nel Cosenza, nel Campania, a Francavilla, Lanciano poi nel 1988 l’approdo nella sua Saronno, sino al 1992 quando si è ritirato diventando allenatore. Aveva guidato la “Berretti” del Saronno ai tempi della presidenza di Enrico Preziosi ed era stato vice allenatore della formazione maggiore; è stato anche vice allenatore e preparatore dei portieri del Monza.

tommaso tolotti az robur saronno

19012024

L’articolo Debutto in serie B del basket a 16 anni per il saronnese Tommaso: è il nipote del portierone Enrico Lattuada proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome