SARONNO – Tredici anni non possono lasciare il segno e quindi Fbc Saronno-Ardor Lazzate di domenica non potrà essere una partita “normale” per Marco Proserpio, da un paio d’anni direttore generale ed “anima” del Saronno ma che per tanto tempo era stato il direttore sportivo della formazione brianzola.

Un dolce amarcord, presente biancoceleste

“Ci sono stato per 13 anni, poi una stagione al Fenegrò e una al Seregno – conferma Proserpio, che non vede l’ora di assistere al match domenicale allo stadio “Colombo Gianetti” – Certo, da Lazzate porto con me ricordi bellissimi. Avevamo vinto la Coppa Italia, e poi l’anno seguente sempre in Coppa eravamo di nuovo arrivati in finale. Nel campionato d’Eccellenza avevamo giocato la finale playoff contro il Legnano. E, soprattutto, con l’Ardor eravamo passati dalla Prima categoria alla Eccellenza vincendo un campionato dietor l’altro”. Bellissimi ricordi, ma ora si volta pagina, come sottolinea lo stesso Proserpio: “Adesso c’è solo il Saronno, c’è un legame ormai fortissimo!”

marco proserpio fbc saronno

Gara in salita

Per il Saronno si annuncia una gara molto complicata: rientra il portiere Tucci ma non ci sarà Baldan, infortunato, e Sala, squalificato. Ed in panchina non potrà andare mister Danilo Tricarico, squalificato: “Abbiamo smaltito la delusione per l’ingiusta sconfitta di domenica scorsa a Pavia? Penso proprio di sì ma certo è un momento delicato, ci sono assenze importanti. Anche all’andata eravamo senza Baldan e non c’era neppure Pontiggia, stavolta presente: faremo del nostro meglio contro una Ardor che è una ottima formazione, che anche durante il mercato invernale ha investito. I miei amici ma stavolta, sportivamente parlando, anche nemici. Si vede che vogliono arrivare in alto e non stanno lesinando sforzi, sono contento per loro che ci siano certe ambizioni. Ma noi non siamo da meno, mi aspetto una gran partita” conclude Proserpio.

Si gioca domenica, per la 4′ di ritorno del campionato di Eccellenza, allo stadio di via Biffi a Saronno.

zampaglione e proserpio fbc saronno

Classifica

Pavia 42 punti, Magenta 41, Solbiatese 39, Oltrepò 37, Fc Milanese 35, Ardor Lazzate e Fbc Saronno 34, Base 96 Seveso, Calvairate e Caronnese 32, Casteggio 30, Castanese 22, Sestese 21, Meda 18, Accademia pavese 17, Vergiatese 16, Verbano 14, Accademia Vittuone 4.

03022024

L’articolo Derby del cuore: Marco Proserpio presenta Fbc Saronno-Ardor Lazzate proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome